CONTRATTO PER FINALITA’ TURISTICA

Norme e condizioni generali di locazione attraverso sito internet www.riviercase.com


LOCAZIONE


La locazione è conclusa dall’inquilino, esclusivamente per finalità turistiche, ai prezzi indicati nel contratto di locazione, che questo documento né fa parte integrante. Il conduttore si impegna ad occupare l’appartamento esclusivamente per motivi turistici o per soddisfare esigenze abitative di natura transitoria non collegate né a motivi di lavoro né a motivi di studio. Le case sono di proprietà di privati e quindi diverse l’una dall’altra, ed è praticamente impossibile avere uno standard generale identico ed inflessibile per tutte le case o poterle descrivere tutte in modo davvero completo. Pertanto chi ha inderogabili e specifiche esigenze per la casa o le sue dotazioni (ad esempio: cucine con forno, mancanza di gradini all’interno della casa o fra le camere e l’esterno, problemi d’asma conseguenti a sfioriture della calce o delle pitture delle pareti, necessità del massimo silenzio, ) è tenuto a precisarle con chiarezza al momento della prenotazione e chieda tutte le necessarie delucidazioni prima effettuare la prenotazione, e comunque si consiglia di prendere visione personalmente dell’immobile propostogli per la locazione, prendendo appuntamento presso l’Immobiliare RivierCase sita in Noli, Via Colombo n° 43, in Spotorno, Via Garibaldi n° 12 ed in Bergeggi, Via Torre D’Ere n° 27.

La nostra Agenzia

DOTAZIONI


Ciascuna casa viene affittata per come è descritta sul sito Internet www.riviercase.com, e quest’ultimo fa testo per qualsiasi divergenza. Si scelgono sempre, ovviamente, delle case in buono stato di conservazione, che abbiano sempre una cucina funzionante completa di frigorifero, fornelli, lavello, stoviglie; tavolo e sedie; con un bagno che abbia almeno la doccia con acqua calda; delle camere complete delle necessarie dotazioni. Gli alloggi sono forniti di dotazioni ed accessori sufficienti per le persone indicate sul contratto di locazione . I posti letto diversi dal letto matrimoniale o singolo ( divani e poltrone letto ), sono da considerarsi di emergenza e comunque meno confortevoli per disposizione o per privacy dei normali posti letto. Televisore, lavatrice, lavastoviglie, quando disponibili sono indicati nella descrizione. Sono a discrezione del proprietario altri accessori quali sedie a sdraio; tavoli e sedie ad esterno; ferro da stiro; reti e materassi ortopedici. Gli animali domestici, generalmente non ammessi, in alcuni appartamenti sono accettati solo su specifica richiesta e conferma da parte del proprietario di casa. È esclusa la biancheria (da bagno, letto e tavola) che il conduttore può portare personalmente. . Gli elettrodomestici presenti in casa vanno controllati all’arrivo. Trattandosi di luoghi di villeggiatura, dove è difficile reperire tecnici o trovare negozi di elettrodomestici od effettuare trasporti di materiale, le riparazioni e le sostituzioni verranno effettuate nei tempi compatibili con le singole realtà locali. Le riparazioni di piccola manutenzione sono a carico del proprietario dell’immobile, salvo che non siano direttamente imputabili al conduttore per uso non corretto del bene locato. Il conduttore s’impegna ad usare con cura il bene locato e si renderà responsabile di rotture o ammanchi a lui imputabili; guasti e rotture dovranno in ogni caso da questi essere tempestivamente segnalati all’agenzia. In caso di esaurimento della bombola di gas, il conduttore dovrà avvisare l’Immobiliare RivierCase che provvederà a far sostituire la bombola da personale addetto, addebitandone il costo, salvo accordi diversi.


PREZZI


Il prezzo convenuto di locazione comprende, per il periodo indicato nel contratto di locazione, l’uso dell’alloggio arredato, e le spese condominiali. II prezzo non comprende: lenzuola, tovaglie, tovaglioli, biancheria in genere, prodotti per la pulizia . Il prezzo non comprende, salvo accordi diversi, il consumo di gas, acqua calda e fredda, energia elettrica le eventuali spese di riscaldamento.


PRENOTAZIONE – PAGAMENTI


La prenotazione è subordinata al pagamento della caparra pari al 30% del totale, che dovrà essere tassativamente versata entro 2 giorni dalla prenotazione, inviandone in giornata a mezzo fax o e-mail, attestazione di pagamento. Il saldo dovrà essere effettuato tassativamente all’ingresso nell’alloggio. Il cliente, nel momento del pagamento della caparra, accetta espressamente quanto in questo documento è previsto. Per il pagamento a mezzo bonifico o vaglia postale, indicare le proprie generalità, indirizzo e numero carta identità, prima di effettuare il pagamento.


CONSEGNA CASE – ARRIVI E PARTENZE


La consegna delle chiavi avverrà in agenzia presso l’Immobiliare RivierCase sita in Noli, Via Colombo n° 43 per gli immobili in Noli, in Spotorno, Via Garibaldi n° 12 per gli immobili in Spotorno ed in Bergeggi, Via Torre D’Ere n° 27 per gli immobili in Bergeggi, sia per ciò che riguarda l’ingresso che l’uscita dall’alloggio. L’alloggio è a disposizione dell’inquilino a partire dalle ore 16.00 solitamente del primo giorno di locazione. Non è possibile per motivi tecnici, anticipare l’ingresso come posticipare la partenza, che dovrà avvenire come riportato in contratto. Eventuali ritardi nella presa in consegna delle chiavi, dovranno essere comunicati con anticipo, e comunque non si effettueranno consegne chiavi dopo le ore 19.00. Tassativamente gli orari di consegna delle chiavi sono tra le 10:00 e le 12:00 o tra 15:30 e le 19:00. Se il Titolare deve accompagnare l’inquilino, per Sua espressa richiesta, gli orari di consegna sono anticipati entro le 12.00 ed entro le 18:30


IL DEPOSITO CAUZIONALE


Al momento dell’arrivo nell’alloggio, il conduttore è tenuto a versare la somma richiesta (se prevista) per la costituzione di un fondo infruttifero di garanzia, a copertura di eventuali rotture o danneggiamenti provocati dal conduttore nell’appartamento. Il deposito cauzionale verrà restituito al momento della partenza dopo la verifica dell’inventario, contestualmente alla riconsegna dell’alloggio all’incaricato e previa deduzione di eventuali rotture o danni causati all’alloggio o agli arredi e qualora tutto sia in perfetto ordine e pulizia. Qualora la partenza non venga comunicata per tempo, oppure avvenga in orari diversi da quelli previsti, e non fosse possibile al conduttore rendere le chiavi personalmente in agenzia, il deposito cauzionale verrà restituito in un secondo tempo tramite posta, trattenendo le relative spese.


NUMERO DEI VILLEGGIANTI


Solo le persone facente parte del nucleo familiare dell’intestatario del contratto potranno occupare l’immobile. Sono vietati il subaffitto e gli ospiti in sovrannumero. Possono alloggiare nell’immobile un numero di persone (adulti + bambini) non superiore a quello dichiarato al momento della prenotazione e comunque non si può superare il numero di posti letto indicati sul contratto di locazione. Un numero di persone eccedente a quello indicato è causa di rescissione contestuale del contratto senza alcun onere di risarcimento. Per i bambini di età fino a 2 anni uno solo non viene conteggiato, gli altri si contano come adulti. Eventuali sostituzioni di persone durante il periodo di locazione sono ammesse solo se preventivamente concordate. Qualora si accerti un soprannumero occasionale, vi è diritto alla rescissione del contratto, salvo i danni. Il conduttore è responsabile delle dichiarazioni ai fini delle norme di Pubblica Sicurezza e deve comunicare in sede di prenotazione al locatore il proprio documento di riconoscimento


PULIZIA – MANUTENZIONE


Le case vengono consegnate sempre pulite e in ordine, la pulizia generalmente viene effettuata dalla proprietà stessa. L’inquilino è tenuto a riconsegnare l’alloggio pulito e in ordine come trovato all’arrivo. Il conduttore si impegna ad avere la massima cura dell’immobile affidatogli, dell’arredamento e delle apparecchiature domestiche. Il conduttore deve provvedere a: lavare le stoviglie; svuotare, spegnere e lasciare aperta la porta del frigorifero; spegnere lo scaldabagno; svuotare la pattumiera portando via tutta la spazzatura; mettere a posto gli eventuali mobili spostati durante il soggiorno. Le stoviglie e le altre dotazioni della casa (sedie, coperte, etc.) non devono essere utilizzate o trasportate all’esterno della casa. È fatto obbligo di usare almeno un lenzuolo tra il materasso e la persona, la mancata applicazione può comportare addebiti per il lavaggio dei coprimaterasso e/o copriletto. Tutte le inadempienze comporteranno addebiti valutati volta per volta dall’incaricato stesso. A consegna avvenuta, i guasti causati dal conduttore o quelli di ordinaria manutenzione (intasamento WC e lavandini, distacchi di prese, sostituzione di lampadine fulminate, danni ad attrezzature od all’immobile, coprimaterassi e/o copriguanciali e/o copriletti macchiati, stoviglie rotte, etc.) verranno addebitati al conduttore e gli importi trattenuti direttamente dal deposito cauzionale. Nei casi dubbi, l’incaricato tratterrà l’intera cauzione e restituirà l’eventuale differenza insieme alla ricevuta della spesa affrontata per il ripristino in un secondo tempo. Il proprietario o un suo rappresentante ha libero accesso alla proprietà per effettuare le operazioni di manutenzione necessarie e di controllo, previo appuntamento con l’inquilino. In caso di riparazioni, il personale dell’Agenzia o tecnici esterni sono, sin da ora, autorizzati dal conduttore ad entrare nell’appartamento, previo appuntamento con l’inquilino.


RECLAMI


Ogni alloggio proposto è stato visitato e controllato, e le descrizioni contenute nel sito Internet www.riviercase.com sono veritiere e redatte in buona fede; pertanto, meri errori di battitura del civico o dell’interno, non potranno far nascere nessuna pretesa da parte dell’inquilino, così pure, tutto quanto non può essere visionabile in fotografia, ripidità delle scale, luminosità, esposizione ed ampiezza dei locali, stato di conservazione ed ubicazione dell’immobile, ampiezza dei balconi. Eventuali guasti vanno immediatamente segnalati in agenzia e verranno riparati nel più breve tempo possibile, ma sempre compatibilmente alla reperibilità di materiale e di personale in ciascuna località. Eventuali reclami vanno segnalati immediatamente in agenzia od al massimo entro 48 ore dall’occupazione dell’alloggio, questo per evitare che possa esserne, in seguito, ritenuto responsabile, pagando eventuali danni. In difetto di ciò o di una nostra esplicita autorizzazione, il conduttore che abbandonerà l’alloggio prematuramente perderà ogni diritto ad un eventuale rimborso. Qualsiasi reclamo segnalato al termine del soggiorno o dopo la partenza non verrà preso in alcuna considerazione.


ANNULLAMENTI – MODIFICHE – RECESSI


Tutti gli annullamenti e le modifiche devono essere confermati per iscritto dall’inquilino. 

  1. Annullamento:
    L’annullamento effettuato dall’inquilino per le prenotazioni confermate comporterà le seguenti penalità calcolate sempre e solo sull’intero importo dell’acconto del soggiorno e non sulle spese di agenzia in quanto con la prenotazione eseguita, matura a prescindere la provvigione, come da codice civile.
    • - 50% di rimborso se l’annullamento è comunicato tra 60 e 40 giorni prima della data di inizio soggiorno;
    • - 100% nessun rimborso per rinunce pervenute nei 39 giorni antecedenti la data di inizio soggiorno.
  2. Mancato arrivo:
    Decorse 24 ore dal mancato arrivo ed in assenza di comunicazione via fax o mail, pervenuta all’Immobiliare RivierCase, la locazione si intenderà risoluta e l’Immobiliare RivierCase si riterrà libera di rimettere l’immobile sul mercato per la locazione. Si prega pertanto di voler comunicare eventuali ritardi rispetto alla data di ingresso. 
  3. Annullamenti da parte del proprietario della casa:
    Se l’annullamento è dovuto ad espressa volontà o ad incuria grave che non consente la fruizione di parte o dell’intero soggiorno verranno rimborsate da parte del proprietario le somme pagate in parte o in tutto a seconda del periodo di fruizione, in ogni caso eventuali penali a carico del proprietario non potranno superare il 30% dell’intero importo del soggiorno, escludendo ogni altro rimborso per danni morali o materiali subiti dal conduttore. Se l’annullamento è dovuto a cause di forza maggiore che impediscono il regolare svolgimento del soggiorno, qualora queste non vengano rimosse entro 168 ore dal verificarsi dell’evento o non fosse possibile cambiare casa, verranno rimborsati tutti gli importi incassati come acconto per il soggiorno o per la parte di esso non fruita. Non sono previsti sconti o rimborsi di alcun genere. L’Agenzia si riserva, in caso di impossibilità gravi nelle assegnazioni dell’appartamento, il diritto alla sostituzione con un altro simile.
  4. Vari:
    Ai fini delle penali si intende tutto il soggiorno come un unico periodo non scindibile nelle singole settimane, la data di riferimento per il conteggio dei giorni è sempre quella dell’inizio del soggiorno. Il conduttore rinunciatario potrà farsi sostituire da altra persona fino a 4 giorni lavorativi prima dell’inizio locazione, previa comunicazione scritta all’Immobiliare RivierCase e con pagamento di € 50,00 per le spese di agenzia.


EMERGENZA COVID 19


In relazione all’emergenza sanitaria COVID19 che ci ha colpiti tutti, riteniamo doveroso e corretto stabilire come ed in quali casi è possibile recedere dalle prenotazioni pervenute prima del 10/3/2020 e dopo il 10/03/2020.

  • Per tutte le prenotazioni che sono state registrate prima del 10/3/2020 o di qualsiasi DPCM inerente il COVID19, se l’emergenza fosse prolungata oltre l’inizio della locazione prevista oppure uno degli occupanti ( facente parte del nucleo familiare madre, padre, figli, nonni ) dell’immobile fossero malati ( fornendo documentazione regolare e comprovante ), la quota di spese di agenzia e l’acconto versati saranno trattenuti in quanto prenotazione conclusa ma NON SARANNO PERSI bensì sarà possibile utilizzare l’intero importo come credito/voucher in capo all’Agenzia RivierCase per la prossima vacanza in una delle Ns, strutture a scelta, da utilizzare entro Dicembre 2021.

  • Per tutte le prenotazioni che sono state registrate a partire dal 11/3/2020 se l’emergenza fosse prolungata oltre l’inizio della locazione prevista oppure uno degli occupanti ( facente parte del nucleo familiare madre, padre, figli, nonni ) dell’immobile fossero malati ( fornendo documentazione regolare e comprovante ), saranno rimborsate IN TOTO sia le spese di agenzia sia l’acconto versati.

Nel caso l’emergenza non fosse più limitativa al raggiungimento delle località balneari oppure non ci fosse fornita la documentazione attestante la malattia COVID 19 per almeno un occupante della casa ( facente parte del nucleo familiare madre, padre, figli, nonni ), NON SARA’ RESTITUITO NULLA.



ACCETTAZZIONE


Con il pagamento della caparra confirmatoria pari al 10% del totale del costo della locazione, si accetta espressamente quanto su questo documento e sul relativo contratto di locazione


Contattaci


Inserisci un indirizzo email valido


Immobili in Evidenza

Seguici su Facebook


Cosa pensano di noi

"Agenzia Immobiliare seria e corretta, ci ha proposto diverse soluzioni in affitto su Noli e Spotorno per i mesi estivi ma poi abbiamo optato per un contratto annuale su suggerimento della sig.ra Marina dell’Ufficio di Noli."

Thomas F. 11/04/2017
"Abbiamo contattato questa Agenzia Immobiliare su consiglio di un amico che aveva acquistato casa a Bergeggi tramite loro. La ragazza in Ufficio ci ha proposte alcune soluzioni in ma non abbiamo trovato nulla di consono al nostro interesse così ci hanno collegato alla loro mailing list, per avere in anteprima nuove proposte ed aggiornamenti prezzi e speriamo di trovare qualcosa piano piano."

Giulia F. 20/4/2017
"Immobiliare con ottimi strumenti informatici, parlo cosciente perché è il mio campo, il Titolare è sempre reperibile sul cellulare e ci ha sempre proposto case che erano nel nostro budget di interesse suggerendoci anche quando era un ottimo affare. Stiamo aspettando la casa giusta!"

Luca L. 11/10/2017
"Visionato la casa con il sig. Mirko il 2 Dicembre, proposta di acquisto sottoscritta il 3 e Rogito in tempo record oggi con il loro Notaio di fiducia, Dott. Palmieri. Quando si ha a che fare con Agenti seri e preparati si può fare di tutto direi!"

Maria S. 23/12/2017
"Buongiorno, come promesso Vi lascio questa recensione dato il servizio preciso che merita di essere sottolineato. Ho contattato settimana scorsa questa Agenzia Immobiliare che non conoscevo per delle proposte in affitto per i mesi estivi in Spotorno. Le ragazze dell’Ufficio mi hanno proposte alcune soluzioni che ho visionato online sul loro sito internet. Identificata la soluzione a me più adatta, mi hanno messo in contatto diretto con il Titolare il sig. Pastorino e via mail abbiamo chiuso la prenotazione. Lascerò un ulteriore feed back alla fine del mio soggiorno."

Giuseppe F. 4/2/2018
"Agenzia Immobiliare a conduzione familiare nonostante abbiano 3 Uffici e coprano tuto il nostro bellissimo Golfo dell’Isola. Sono anni che cerco casa dopo che per 13 anni ho affittato. Mi hanno proposto alcune soluzioni molto belle ed ho fatto una proposta di acquisto qualche giorno fa che spero vada in porto. Gli immobili mi sono stati proposti da una segretaria molto gentile in Ufficio mentre poi per tutte le visite che ho fatto, sono stata seguita ed accompagnata direttamente dal Titolare, molto diretto e sincero. Spero di avere finalmente trovato la casa giusta!"

Lucia G. 7/2/2018
"Abbiamo affittato per l’intero mese un appartamento in Spotorno. Casa pulita, il Titolare sempre disponibile per alcune richieste che abbiamo avuto e per adesso non possiamo lamentarci di nulla con l’Agenzia. Al Proprietario invece sarebbe consigliato di cambiare i materassi che sono ormai arrivati al capolinea. Divano vintage ma comodo."

Giorgio H. 15/6/2018
"Agente Immobiliare serio e corretto. Dispone di molte soluzioni in affitto ed in vendita da Noli a Bergeggi. Entrando in una sola agenzia abbiamo potuto dare un occhiata al mercato della zona, purtroppo per Noi troppo caro."

Francesco M. 18/9/2018
"Un collega ci ha suggerito questa Agenzia Immobiliare a cui si era appoggiato per la vendita del suo immobile in Bergeggi. Noi abbiamo chiesto una semplice valutazione del nostro immobile. Sopraluogo immediato del Titolare e valutazione nella stessa giornata, tutto gratuito. Se venderemo ci appoggeremo a Loro."

Luca R. 11/11/2018
"Agenzia Immobiliare molto conosciuta in loco per la storicità nel campo immobiliare. Mio nonno aveva comprato casa dal padre del titolare. Cercavano un affitto estivo e/o annuale e ci hanno fornito info e dettagli di alcune proposte interessanti. Alla fine abbiamo optato per un contratto annuale così da poter venire a Noli quando vogliamo."

Marco T. 4/2/2019
"Ci siamo affidati a questa Agenzia Immobiliare in Spotorno nonostante ce ne fossero molte sul web per il sito molto moderno e parecchi annunci presenti sui vari siti promozionali online. Per adesso abbiamo prenotato via mail senza vedere l’immobile, come fosse un Hotel. Ci aspettano il 1/7 per la consegna dell’immobile!"

Giovanni N. 5/3/2019
"Abbiamo finalmente acquistato la nostra casa al mare. Dopo aver visonato la casa con il Titolare dell’Agenzia, abbiamo formulato una proposta di acquisto che è stata accettata. Essendo il Proprietario anziano, abbiamo firmato il compromesso via mail, sia Noi Acquirenti sia il Proprietario stesso e poi versando tramite bonifico la caparra confirmatoria abbiamo chiuso l’accordo.  Tutto online e tutto sicuro. Assistenza del sig. Mirko davvero ottima in tutte le Sue fasi e sicuramente transazione davvero moderna e lungimirante. Complimenti!"

Alberto T. 11/5/2019
"Ci siamo affidati quest’inverno a questa Agenzia per la vendita della casa in Noli ereditata dai nostri genitori. Abbiamo dovuto fare qualche ribasso ma alla fine siamo riusciti a venderla grazie senz’altro ad un’ottima e massiccia pubblicità dell’immobile."

Giacomo B. 30/6/2019
"Buongiorno, siamo arrivati ieri nella casa prenotata per questo mese. Casa in ordine, servizio di check-in lineare e veloce. Unico neo terzo piano senza ascensore, ma chiaramente lo sapevamo. Mancava un bicchiere."

Francesca F. 3/7/2019
"Salve, da anni affittiamo diversi appartamenti con RivierCase. Cambiamo sempre in base alle disponibilità ma sino ad oggi il sig Mirko ci ha trovato soluzioni comode e tenute bene. Grazie."

Lucia F. 10/7/2019
"Da anni affittiamo casa a Spotorno e quest’anno volevano vedere di trovare in acquisto qualcosa. Dopo aver visto la casa giusta, il sig. Pastorino per non farci spostare da Torino per la sottoscrizione della proposta di acquisto, ci ha raggiunti presso la ns. abitazione ed abbiamo firmato il tutto. Nella mattina seguente abbiamo ricevuto la controfirma del Proprietario anch’esso raggiunto presso la Sua abitazione lo stesso giorno, per comodità di tutti. Servizio davvero gradito!"

Matteo B. 15/9/2019
"Abbiamo prenotato online a Febbraio 2019 un appartamento per il mese di Luglio 2019, solo tramite foto in quanto per motivi di lavoro non potevamo muoverci. Modulistica semplice e chiara ed acconti con pagamenti elettronici come di legge. Arrivati in loco abbiamo recuperato le chiavi in Ufficio a Spotorno, saldato il tutto e ci siamo diretti alla casa. La abbiamo trovata in rodine e pulita, consona ad un utilizzo da vacanza. Una pentola era brutta così il Titolare dell’Agenzia Immobiliare ce l’ha prontamente ha sostituita. All’ingresso in casa anche un piccolo regalo, molto piaciuto."

Marco M. 27/7/2019
"Anche quest’anno ci siamo affidati al Sig. Mirko per la vacanza a Bergeggi. Casa bellissima, ristrutturata di recente e con una vista mare che apre il cuore! Super!"

Giulia F. 30/8/2019
"Immobiliare seria e competente. Sono aperti anche la domenica mattina che per Noi è stato fondamentale. Ci hanno proposte 3 immobili molto interessanti su cui ci rifletteremo senz’altro. In ogni caso servizio preciso ed attento. Solo un po in ritardo il Titolare ma a causa di un appuntamento precedente dilungato."

Caterina C. 12/10/2019
"Da anni Pastorino ci gestisce i nostri 6 appartamenti che affittiamo. Essendo nuovi chiediamo che vengano tenuti bene e sempre affittati e ormai dal 2011 è così: Clienti seri e corretti ed Agenzia che cura il tutto nei dettagli. Noi siamo soddisfatti."

Mario G. 13/12/2019